Non importa come, basta che si parli di te

CONSULENZA E OTTIMIZZAZIONE SEO

Sarò sincero con te, sviluppare un sito web da zero o effettuarne un importante restyling senza un’adeguata consulenza e ottimizzazione SEO è come acquistare un’automobile fiammante e alla moda, ma senza le ruote.
Bella vero? L’ammireranno tutti, anche il tuo vicino di casa che ha sempre avuto il modello migliore del tuo, ma a che serve se tanto non ti può portare in giro e mostrare il tuo prodotto così figo? Te lo dico io, a nulla.

In questo senso un’attività mirata di consulenza SEO, da attuare con le giuste keyword, è indispensabile per farti conoscere tra i nuovi prospect, posizionando il tuo sito web grazie alle migliori tecniche di ottimizzazione per i motori di ricerca.

matteo-locatelli-seo

Se cerchi un esperto nella consulenza SEO, che non ricorra a metodi obsoleti (e fuori luogo) come la sfrenata ripetizione di parole chiave per cui non ti posizionerai mai, contattami per un preventivo su misura o anche solo per ricevere informazioni.

IL PASSAPAROLA ERA QUELLO CONDOTTO DA GERRY SCOTTI
NEL WEB VINCE CHI SI FA DESIDERARE, QUASI COME IN AMORE

matteo-locatelli-seo-consulenza-milano

Che cosa vuol dire SEO?

No, la SEO non è il CEO della tua azienda. Da quelli è sempre meglio scappare! SEO è l’acronimo di Search Engine Optimization: di fatto il processo di ottimizzazione del tuo sito web che mira a portarlo più in alto possibile nei risultati dei motori di ricerca come Google, per determinate parole chiave.

Cosa significa essere ben posizionati sui motori di ricerca?

La SEO è di fatto un equilibrio sottile tra parole chiave transazionali, informazionali e local. Scegliere le migliori per cui posizionarti non richiede esclusivamente conoscenza del settore in cui ti muovi, ma anche dell’Universo Google e delle funzionalità di determinate attività SEO mirate. Per questa ragione essere ben posizionati per keyword secondarie non porterà alcun valore aggiunto. L’importante è mirare alle stelle, sempre, ma con consapevolezza e cognizione di causa.

matteo-locatelli-consulenza-seo
matteo-locatelli-seo-consulenza

Di cosa si occupa un consulente SEO?

Il consulente SEO è quella figura professionale che analizza, pianifica e implementa le attività SEO necessarie affinché un sito web ottenga visibilità nelle ricerche organiche su Google. Non fa quindi attività di advertising, ma ricorre a piccole azioni ed escamotage (alcune delle quali non visibili all’occhio umano) per ottimizzare il tuo prodotto.

Come essere primi su Google?

Se credi che la SEO possa automaticamente portarti in prima posizione su Google, occorre fare una premessa fondamentale: per quello occorrono le ADS, che si pagano e portano sì risultati, ma nel breve periodo. In merito alla visibilità organica invece l’obiettivo di Google è quello di fornire ai suoi visitatori contenuti che siano realmente interessanti e utili per loro. Cosa significa questo? Che per posizionare il tuo sito non puoi provare a forzare l’algoritmo come propone qualche “specialista” del settore. Io questo non lo faccio, se sei interessato il mio numero ce l’hai!

matteo-locatelli-seo-ottimizzazione

Lascia perdere quel sito archeologico

CONTATTAMI